Dalla tradizione all’innovazione, dal 1951 al domani

Il Gruppo Luci progetta e sviluppa soluzioni integrate per l’Ambiente, garantendo una professionalità incentrata sul rispetto delle persone, del territorio e sull’efficacia dei risultati.

placehold

Il Gruppo Luci nasce nel 1951 con l’attività fondata da Francesco Luci, per poi ampliarsi attraverso la fondazione di diverse aziende "figlie" ad un respiro internazionale. Il Gruppo deve la sua solidità ad una visione basata sull'innovazione, filo conduttore delle diverse specializzazioni che permettono di offrire al pubblico un ventaglio di soluzioni ambientali a 360°.

L'innovazione è il tratto identitario di Gruppo Luci. Fare ricerca e sviluppo ci permette di crescere costantemente, di realizzare nuove soluzioni replicabili per rispondere alle esigenze di più soggetti, di acquisire competenze e conoscenze nuove.

Grazie a soluzioni innovative, nel tempo abbiamo esplorato nuovi campi e avviato attività che permettono fruttuose sinergie con gli altri servizi offerti, mettendo sempre l'innovazione al primo posto.

Più nel dettaglio:

  • Gesteco e i suoi marchi operano in diverse aree, tra cui bonifiche, smaltimento rifiuti, analisi di laboratorio, demolizioni, estrazione e lavorazione di materiali inerti, progettazione e costruzione di prefabbricati in calcestruzzo.
  • Labiotest ricerca, sviluppa e installa tecnologie innovative per il miglioramento della qualità dell'aria e l'abbattimento degli odori. Si occupa di progettare e realizzare nuovi impianti, riattivare impianti esistenti, oltre a fornire consulenza tecnica e normativa.
  • LOD - Laboratorio di Olfattometria Dinamica, si occupa di misurazione e monitoraggio degli odori. Il LOD è nato in collaborazione con l'Università degli Studi di Udine, caso emblematico del nostro approccio scientifico e innovativo.
  • Metaplas è la nostra attività impegnata nel recupero e riutilizzo di plastiche e legno.
  • Ecofarm, recentemente acquisita da Gesteco, si occupa di ritiro, trasporto, stoccaggio e smaltimento di rifiuti sanitari, derivanti da attività ambulatoriali, mediche e affini, nel rispetto della normativa vigente.

Il nostro sguardo rivolto al futuro e al mondo non esclude però l'attenzione al passato e al territorio. Ciò che ci permette di essere un gruppo solido è proprio la nostra storia, l'esperienza dalla quale attingiamo per rispondere alle sfide del futuro.

La vocazione a trasformare e far evolvere una realtà locale in un'azienda dal respiro internazionale è tipica del territorio friulano e della sua tradizione imprenditoriale. Questa attenzione ci permette di offrire soluzioni innovative, in tutto il mondo, dal 1951.